Trend arredo dell’estate 2020: l’Avana vintage

Non esiste momento migliore dell’estate per portare un po’ di atmosfera tropicale a casa tua solo così potrai avere la sensazione di essere sempre in vacanza. Sia che tu ti stia preparando per un lungo viaggio sia che tu voglia mantenere viva quella sensazione di spensieratezza tipica del periodo estivo, lo stile Avana vintage ti assicurerà di farti esperire le emozioni che tanto brami.

Il trend arredo dell’estate 2020 è infatti in grado di evocare l’agio di una casa sulla spiaggia, i climi caldi e l’estetica glamour. Questa versione moderna dello stile coloniale combina insieme i materiali naturali del legno e del rattan con le stampe a foglia verdi e lussureggianti. Per creare un’atmosfera davvero energizzante, è consigliabile optare per una combinazione di ciascun elemento o, meglio ancora, incorporane solo uno o due pezzi per strizzare così l’occhio a questo stile tanto lussuoso ma al contempo pure rilassato.

DIVANO VERDE PER UN SOGGIORNO “GREEN

Se vuoi subito immergerti in un’atmosfera tropicale tipica dello stile Avana Vintage allora devi munirti di un divano verde, una nuance in grado di rendere ancora più prezioso il tuo arredo. Il suo design moderno in una tonalità così intensa è già, di per sé, una dichiarazione di intenti, ma se accessoriato con accenti neutri e bellissime piante frondose è in grado di diventare parte di uno spazio abitativo veramente contemporaneo, oltretutto di tendenza. Cuscini e tappeti con texture differenti forniscono maggiore interesse, oltre al comfort per un look davvero fresco e divertente.

CENTROTAVOLA ISPIRATI ALLA NATURA

Centrotavola ispirati alla Natura

Rendi più cool il momento di un pranzo o di una cena aggiungendo delle stoviglie moderne a forma di foglia. Questi eleganti e pratici centrotavola hanno il potere di rendere più simpatico l’antipasto aggiungendo brio alla conversazione. Cosa c’è di più tropicale del verde lussureggiante? Nulla. Impossibile resistere alla tentazione di possederli, si tratta pur sempre di oggetti decorativi di un certo valore “tropicale”.

COPRIPIUMINO A STAMPA TROPICALE

Aggiungi un po’ di gioia alla camera da letto accessoriandola con un copripiumino nuovo e divertente. E quale modo migliore di colorare le tue notti se non con una biancheria di qualità, vivacizzata da una fantasia e da nuance accattivanti? Perfetto per l’estate, questo set da letto di ispirazione tropicale potrebbe essere d’aiuto in anche in caso di insonnia. Inizia a contare, ovviamente una foglia alla volta…

CARTA DA PARATI DI ISPIRAZIONE “TROPICALE”

Basta poco per creare una fresca atmosfera tropicale in bagno: della carta da parati a tema botanico. Non solo è perfetta per questa stanza ma ha anche il potere di non annoiare donando all’ambiente quel quid sorprendente in grado di non stancare mai. Provare per credere soprattutto se si ha a disposizione un budget a dir poco limitato.

SOGGIORNO DI ISPIRAZIONE “COLONIALE”

Stile Avana Vintage

Questo soggiorno è vibrante, giocoso e decisamente lussuoso. E’ abitato da svariate piante tropicali d’appartamento alla cui ombra sonnecchiano mobili in rattan. Non mancano gli accenti d’oro e di velluto che rendono l’atmosfera molto più sofisticata. La vegetazione è uno degli elementi chiave: dà un senso di vitalità e colore, migliorando all’istante lo spazio vitale così da rendere l’insieme assolutamente perfetto. Chapeau.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *