Grigio in camera da letto: 12 soluzioni per non sbagliare

Se vuoi adottare il grigio in camera da letto, con queste soluzioni otterrai un risultato tutt'altro che scontato

0
84

Il grigio è una nuance da non sottovalutare. E’ un colore versatile tanto che può essere adottato indistintamente su un muro, un letto o su un comodino in stile industriale. E’ neutrale e semplice da gestire. E’ una tonalità che seduce. In camera da letto è anche in grado di creare un’atmosfera calda e accogliente soprattutto se accostato a determinati materiali. Un esempio? Una morbida coperta di lana o un copriletto in cotone.

Se lo si associa a nuance mezzatinta come un rosa nude o un giallo chiaro, il grigio sembra addolcire l’atmosfera dell’ambiente. Con tonalità più decise invece ne risalta e ne sublima il colore. In camera da letto, il grigio è una nuance senza tempo. E’ perfetto per un rivestimento, un mobile e per una decorazione se l’intenzione è quella di richiamare lo stile contemporaneo o scandinavo.

Il grigio può essere declinato in diverse sfumature: antracite per enfatizzare un muro o per dare prospettiva a un pavimento. Perla per la sua delicatezza. In camera da letto il grigio infonde una profonda dolcezza alla stanza. E’ una nuance che si apprezza molto sul lino o su un materiale naturale soprattutto se sfumato in tonalità differenti.

LETTO GRIGIO PER UNA STANZA ACCOGLIENTE

Testiera grigia in feltro. La morbidezza del tessuto si combina con una solida struttura in frassino per un design minimalista. Ispirata agli interni scandinavi, la camera è un mix di tonalità naturali e linee contemporanee.

Letto grigio
Letto grigio

UN MURO GRIGIO E CREATIVO

La carta da parati è un’idea vincente. Tappezzare solo una parte di muro è un buon pretesto per posizionarvi davanti fotografie e cornici. Le diverse tonalità di grigio creano un contrasto interessante con le stampe esotiche di cactus e palme.

Un muro grigio e creativo
Un muro grigio e creativo

UN COMODINO GRIGIO

Poco importano le sue dimensioni ridotte! Un comodino grigio saprà sempre come imporsi in una stanza soprattutto se dotato di carattere industriale. La nuance poi gli permette di sposare sia tonalità neutre che colori intensi. Insomma, la perfezione.

Comodino grigio
Comodino grigio

CABINA ARMADIO GRIGIA

La cabina armadio è indispensabile in camera da letto, e quello che conta sono soprattutto le sue dimensioni. Tra i mobili, è essenziale e il colore grigio rende possibile una magia percettiva: il non ingombro dello spazio.

Cabina Armadio grigia

UNA NOTA DI GRIGIO CON CUSCINI MORBIDI

Si può adottare il grigio in camera da letto facendo uso di biancheria e tessuti che sposano questa magnifica nuance. Sui cuscini è consigliabile optare per motivi grigi e delicati. Abbandonati sul letto, questi complementi d’arredo donano morbidezza e permettono di rinnovare la decorazione della stanza anche stagionalmente.

Cuscino grigio

UN ANGOLO DI UFFICIO GRIGIO

L’ufficio a ridosso di una parete grigio antracite è allo stesso tempo cool e discreto. La nuance possiede un vantaggio da non sottovalutare: è infatti in grado di creare un’atmosfera pacifica. Le linee pulite, il connubio di materiali tra il legno e il tessuto ma anche il colore grigio donano all’arredamento un carattere forte.

Scrivania grigia
Scrivania grigia

GRIGIO SULLE PARETI

Dipingere è un modo semplice per soccombere alla tentazione del grigio in camera da letto. Dai toni più chiari a quelli più scuri, il grigio resta sempre la scelta vincente. Su un muro, ad esempio, la nuance antracite mette in evidenza i mobili. Se vuoi ottenere un risultato migliore, è sufficiente creare un ulteriore contrasto cromatico. Basta poco, anche un plaid giallo.

Parete grigia
Parete grigia

BIANCHERIA GRIGIA PER UN ANGOLO DI RELAX

Il letto è il fulcro della stanza. Per metterlo ulteriormente in evidenza senza oscurare la camera da letto, è consigliabile scegliere biancheria grigia come ad esempio un copri-piumino, delle lenzuola o dei cuscini di lino. Il grigio è anche un colore che favorisce una sensazione di benessere. Per rafforzarla, niente di meglio di un muro grigio antracite. Benvenuta felicità!

Biancheria da letto grigia
Biancheria da letto grigia

PARETI GRIGIE E FOTO TONO SU TONO

Brami una stanza speciale? Gioca con la vernice applicando del grigio scuro su tre quarti della parete. Un effetto che allarga lo spazio. I poster in bianco e nero con la cornice nera aggiungono prospettiva e stile alla camera da letto.

Grigio sui muri e poster tono su tono
Grigio sui muri e poster tono su tono

UN TOCCO DI DOLCEZZA CON UN MORBIDO COPRILETTO 

Se si vuol vestire il letto di dolcezza, allora non serve altro che un morbido copriletto grigio in cotone, una promessa per notti indimenticabili.

Copriletto grigio
Copriletto grigio

ILLUMINA CON STILE

In camera da letto, la luce è preziosa. Se si necessita di punti luce, le lampade da tavolo sono il giusto compromesso tra necessità e atmosfera. Il connubio poi tra vetro e tessuto grigio ne fa un oggetto decorativo pieno di leggerezza, da installare su una consolle o comodino.

Lampada grigia
Lampada grigia

EFFETTO CEMENTO 

L’effetto cemento sul pavimento seduce per il suo aspetto grezzo e naturale. In camera da letto, meglio optare per piastrelle di grandi formati con profili sottili. Se poi si crea continuità con le pareti, l’atmosfera accogliente è assicurata sempre sotto il segno del design contemporaneo!

Pavimento in cemento grigio
Pavimento in cemento grigio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here