10 bagni colorati che ti ispireranno

0
169
Bagno con piastrelle di maiolica
Bagno con piastrelle di maiolica

PIASTRELLE DALL’EFFETTO WOW

Le piastrelle bianche in bagno sono senz’ombra di dubbio una scelta sicura che non passa mai di moda. Un bagno tutto bianco però rischia di sembrare presto sterile e noioso. Correre ai ripari è un gioco da ragazzi, in fondo ci vuole così poco per trasformare questa stanza in un’oasi leggermente più colorata!

Un esempio? Le piastrelle di maiolica pressate a secco in bianco, giallo e nero creano un immediato effetto wow. Provare per credere!

Bagno colorato di blu

BAGNO IN MARMO E MOSAICO

Il blu è il colore ideale per la maggior parte dei bagni. Ricorda l’acqua e il mare, ed è anche molto facile da abbinare con altre nuance come ad esempio il giallo senape e l’arancione bruciato.

Femminilità in bagno

FEMMINILITÀ IN BAGNO

Ottone e rosa: una combinazione riuscita e deliziosa! I mobili dei lavabo sono realizzati in rovere fumé chiaro, e sono sormontati da lastre di pietra lavica verde.

I lavelli sono in granito scolpito a mano. Sul muro sono appese lampade in ottone e antichi specchi francesi.

Bagno retrò

BAGNO RETRO’

Si respira una vera atmosfera retrò in questo bagno, in senso buono!

Sono presenti delle piastrelle di un bel colore blu-verde, una nuance perfetta per gli interni in bianco e nero.

Oasi di verde in un bagno bianco

OASI VERDE IN UN BAGNO BIANCO

Questo bagno è fondamentalmente bianco ma fanno bella mostra di sé, nel box doccia, delle piastrelle verdi. Il pavimento in legno contribuisce a rendere l’ambiente più leggero.

La vecchia panca aggiunge consistenza e calore, mentre i ganci in vetro servono sia come elemento decorativo che come sospensione pratica.

Bagno verde pistacchio

BAGNO VERDE PISTACCHIO

Hai mai pensato di dipingere le pareti del tuo bagno?

Il rischio, se non lo fai, è quello di annoiarsi soprattutto perchè si tratta di un ambiente in cui si trascorre molto tempo. Nessuno potrà mai essere in disaccordo sul fatto che un bagno verde pistacchio colora la vita.

Lasciati ispirare e prova i colori di tendenza.

Bagno Azzurro

BAGNO AZZURRO

Il piccolo bagno per gli ospiti è stato rinnovato da poco in uno splendido stile anni ’30. Le bellissime piastrelle azzurre creano un’atmosfera ariosa e danno vita a un bel contrasto con l’ottone.

Il mobile in rovere e lo specchio in ottone rifiniscono l’ambiente alla perfezione.

Bagno dai colori caldi

BAGNO DAI COLORI CALDI

E’ possibile creare un’atmosfera calda anche in bagno. Come? Aguzzate bene la vista. Sono sufficienti le giuste piastrelle.

Nel bagno in foto sono state infatti adoperate due tipologie di piastrelle. Su una parete vi sono quelle con motivi geometrici, mentre il resto del bagno è ricoperto da piastrelle a tinta unita.

Bagno del buon umore

BAGNO DEL BUON UMORE

Il blu e il bianco sono arricchiti da dettagli verde acido. Una parete di fronte al soggiorno è stata poi sostituita da una struttura in legno parzialmente aperta.

Questo bagno ha una posizione di primo piano, con vista diretta sul salotto!

Bagno colorato

BAGNO DAI MILLE COLORI

Semplicemente delizioso! L’arredamento del bagno è bianco e funge da base “silente” per i dettagli più chiassosi. Anche le pareti blu petrolio svolgono la medesima funzione alla perfezione e ospitano gli sgabelli cinesi in ceramica, gli asciugamani in lino adagiati su una sedia vintage in ottone e un colorato tappetino da bagno, la vera ciliegina sulla torta colorata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here