15 bagni country in chiave rustica

A differenza dei bagni in stile urbano, eleganti e lucenti, quelli country sono caratterizzati da materiali usurati come il legno grezzo e l’ottone invecchiato e sono solitamente abbinati al marmo e alla pietra naturale. In fondo si tratta pur sempre di bagni creati per resistere alla vita di campagna e a quella contadina.

Nelle case d’epoca infatti questi ambienti venivano costruiti per durare nel tempo, e non per essere “abbattuti” e sostituiti a seconda delle tendenze decorative. Il tutto si riassume con un semplice precetto: questi bagni possiedono un’aria di eleganza senza tempo in cui si respira un mix eclettico di mobili riciclati e reperti antichi.

Le caratteristiche più evidenti in un bagno in stile country sono: le travi grezze, la vasca da bagno con i piedi ad artiglio, il lavandino smaltato e, naturalmente, l’immancabile piastrella metro bianca.

Bagno country con piastrelle metro bianche

Un modo per aggiungere un tocco vintage a un bagno contemporaneo? Basta sostituire il vecchio lavabo con uno realizzato su un mobile recuperato. Le piastrelle a scacchi, lo specchio antico e il lampadario contribuiscono poi a enfatizzare l’atmosfera vintage.

Bagno moderno rivisitato in chiave country

Piastrelle fatte a mano e superfici in cemento conferiscono a questo bagno moderno un aspetto grezzo e rustico, mentre i mobili in legno e i cesti intrecciati aggiungono calore e un tocco decorativo.

Bagno country con tendaggi grigi

Un ambiente progettato per celebrare la natura circostante! Questo bagno al The Burrows a Swansea, in Tasmania, può essere raggiunto solo tramite giardino o ponte e ha due porte. Dà la netta sensazione di fare la toeletta all’aperto. Vi sono molti elementi recuperati come la vasca restaurata, il lampadario e le porte Art Déco. Il tutto conferisce allo spazio un fascino decisamente rustico.

Sala da bagno country

Le piccole piastrelle esagonali in marmo, la vasca da bagno e l’elegante rubinetteria retrò conferiscono a questo bagno un’atmosfera da hotel, mentre lo sgabello in legno dona all’ambiente un tocco rustico.

Bagno country con pareti in legno

Specchi riciclati e mobili vintage. In questo bagno si respira una vera atmosfera bohémien country chic.

Vasca da bagno nera con piedini ad artigli

Questa vasca con piedini ad artiglio che sonnecchia in una tranquilla casa sulla spiaggia è stata modernizzata con una mano di vernice nera. Il pratico ripiano in legno invece aggiunge consistenza e funzionalità a tutto l’ambiente.

Atmosfera country in un bagno industriale

Per aggiungere un tocco di stile country in questa sala da bagno è stato sufficiente decorare il soffitto con della lamiera pressata, e rifinire l’ambiente con delle piastrelle di cemento a motivi geometrici e delle tubazioni a vista.

Sala da bagno in stile country

In questo bagno a farla da padroni sono la pietra e il legno perfettamente abbinati tanto da creare una tipica estetica country. Impossibile poi non notare le piastrelle metro e i pannelli murali, entrambi bianchi.

Un bagno country di ultima generazione

Potrebbe trattarsi di una sala da bagno country di ultima generazione eppure l’utilizzo del legno riciclato, le finiture naturali e le decorazioni vintage le conferiscono un’atmosfera decisamente retrò.

Tradizionale sala da bagno country

Un classico “bagno country”. La vasca con i piedi ad artiglio abbinata a sgabelli in legno rustico sono infatti l’emblema della vita di campagna.

Bagno in stile country moderno

Questa sala da bagno è l’emblema del moderno stile country australiano. I dettagli in ottone e le tende da doccia effetto lino sono la combinazione perfetta di di relax ed eleganza.

Bagno in stile country rivisitato

Altro non è che una sala da bagno restaurata. Per conferirle lo stile country in chiave art déco che la contraddistingue sono stati usati sia pezzi moderni che vintage.

Sala da bagno bianca in stile country

Questo bagno di campagna è stato decorato con mobili vintage riciclati. E’ completamente bianco ed è l’emblema dello stile rustico.

Bagno country con dettagli in legno e ottone

Un mobile lavabo in legno riciclato, un lavandino in cemento e della rubinetteria in ottone. Il tutto conferisce all’ambiente un’estetica rustica e minimalista, perfettamente in linea con l’atmosfera di ispirazione danese che vi si respira.

Bagno country moderno con accenti rustici

Un bagno la cui modernità è controbilanciata dalle travi in legno a vista e dal rivestimento alle pareti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *